REFERENZE - CLIENTI PRIVATI

"Alcuni esempi di lavori svolti per clienti privati."

NEGOZIO DI CALZATURE PIRCHER - Progettazione Giardino / Parcines

Per la famiglia Pircher abbiamo elaborato diverse proposte per la progettazione del giardino. Sono state presentate tre proposte: una variante alpina, una variante mediterranea ed una variante nello stile giardino pubblico.

Il cliente infine ha optato per un mix composto dalle tre proposte fatte.

Lo spazio erboso è stato fresato, i sassi e detriti sono stati rastrellati ed eliminati ed il terreno è stato inverdito con un tappeto erboso molto resistente. Sulla parte sinistra della via d’accesso abbiamo piantato della lavanda, curandoci di delimitare con una guida di ferro laminato il terreno dal prato adiacente. La parte verde è stata decorata con tre colonne di Taxus. Per i momenti di intrattenimento nel giardino abbiamo creato una pergola in legno di castagno la quale in futuro sarà rivestita con una vite d'uva.
La pavimentazione è stata livellata e posata con piastrelle di pietra arenaria.

FAMIGLIA LAGEDER - VILLA PRESTIGE - Progettazione Giardino / Merano

Questo giardino é statto rifatto e allestistito completamente. Le sequenze di lavoro sono state: pianificazione del giardino e creazione della scheda tecnica su carta, dopodiché abbiamo potuto dare inizio al nostro lavoro. Come protezione per la visibilitá abbiamo piantato delle Tuie. Nella zona d'entrata abbiamo creato un'aiuola di tufo in forma circolare inserendoci un ulivo. Lungo il muretto di tufo abbiamo messo delle piante tappezzanti mediterranee come il rosmarino e il timo.

 

La terrazza é stata separata dalla zona verde tramite un binario di ferro e entrambi i lati invece sono stati adebiti con delle piante arrotondate di buxus e le radici coperte con sassi della ditta Granulati Zandobbio. Il completo areale é stato rinverdito con un tappeto erboso e munito di un irrigazione automatica funzionante con acqua prelevata dalla vicina roggia.

CITY HOTEL **** / Merano

Il City Hotel a Merano sta tutto nel segno di Gardenbeauty.

Per creare un inconfondibile senso di benessere e di relax, l'intero complesso albergiero è stato decorato con piante per interni. Le terrazze invece sono state fornite d'alberelli di limone.

Un extra per accontentare il palato dei buongustai è stata la creazione di un orto di erbe fresche per la cucina. Oltre a questo sono stati stesi tappeti d'erba su tutte le aree esterne e sui tetti. Infine le aree verdi sono state collegate ad un impianto d'irrigazione automatico.

 

L'mpianto d'irrigazione ad acqua piovana 

La rafinatezza del impianto d'irrigazione ad acqua piovana, sta nascosta nella parte sotterranea dell'albergo, dove un serbatoio raccoglie l'acqua piovana, che poi grazie ad un sistema di pompe viene distribuita su tutte le aree verdi del albergo. Grazie alla potenza delle pompe è possibile raggiungere perfino i tetti verdi.

Il sistema è progettato per garantire massima semplicità di manutenzione legata ad un basso consumo idrico e sostenibilità ambientale.

FAMIGLIA PRENN - PROGETTAZIONE GIARDINO / Merano

In questo progetto abbiamo collegato la terrazza con il giardino creando un muretto con blocchi di sasso e delle scale. Così ora è possibile di scendere nel giardino dalla terrazza. Inoltre il muretto offre la possibilità di piantare delle piante stagionali.

FAMIGLIA MOSER - PROGETTAZIONE GIARDINO e BALCONE / Merano

In questo progetto per la famiglia Moser, abbiamo fatto vedere che siamo in grado di offrire soluzioni innovative e fatte su misura per i nostri clienti. In questo caso si tarttava di abbellire il balcone con degli alberi ed arbusti piantati in vasi di ampie dimensioni, appositamente creati per questo scopo. Nei vasi sono stati piantati un acero giapponese, un pino, un busso, del timo e diverse erbette.

Oltre a questo abbiamo circondato il prato della famiglia prima con un bordo d'acciaio e poi con della ghiaia.  Nel prato stesso abbiamo aggiunto sementi per prato da campo sportivo.

FAMIGLIA WAIBL - PROGETTAZIONE GIARDINO / Merano

In questo progetto abbiamo progettato e creato una stardina che porta dall'entrata della casa fino al giardino collocato più in alto. La stardina però aveva il requisito di essere praticabile anche con dei piccoli mezzi. Per raggoiungere questo obiettivo, abbiamo ampliato e livellato il vecchio sentiero con della terra e della ghiaia per poi posizionarci delle piastre in pietra. Per abbellire le zone toccate nei lavori abbiamo piantato diverse piante fresche ed effettuato un taglio degli arbusti in vicinanza della stradina.

FAMIGLIA FLIRI - PROGETTAZIONE GIARDINO / Merano

In questo progetto abbiamo creato una pavimento composto da piastre di porfido e ghiaia. La palma ed il tiglio sono stati contornati da un muro di tufo e nell'aiuola così creata sono state piantate delle Hosta e delle Vinca minor per coprire il terreno.

Per far risaltare la fontana della famiglia abbiamo deciso di stendere delle limitazioni di ferro. Nell'aiuola creata intorno alla fontana sono state piantate azalee di diversi colori. Oltre a questo abbiamo progettato due letti di ghiaia per contenere altre piante ed abbiamo portato il muretto verso il parcheggio sullo stesso livello usando mattoni di tufo.

FAMIGLIA FREI - PROGETTAZIONE GIARDINO / Merano

La sfida di questo progetto a Maia Alta era di integrare nel giardino un pendio non da trascurare per la sua pendenza. Per rendere accessibile anche la parte bassa del pendio, abbiamo costruito una scala.

Il pendio stesso è stato trasformato in un'aiuola dove ora era possibile posizionare diversi piante nelle cavità create. 

Il resto del giardino è stato coperto con tapeto erboso e provvisto del nostro impianto d'irrigazione innovativo ed efficiente.

FAMIGLIA LADURNER - PROGETTAZIONE GIARDINO / Merano

Il giardino della famiglia prima del nostro intervento aveva la pecca di non essere raggiungibile ed utilizzabile in tutte le zone a causa di una pendenza. Ispirati dalla passione per la cucina della famiglia, abbiamo deciso di realizzare un giardino di erbe aromatiche posizionato su un muretto e collegato ad un sistema d'irrigazione a goccia controllabile dal terrazzo dell'abiatzione. Il resto del riardino è stato abbellito con dei tappeti di prato inglese per farlo splendere in un verde fresco ed acceso.

FAMIGLIA MITTELBERGER - PAVIMENTAZIONE / Merano

In questo progetto ci siamo occupati della pavimentazione dell'entrata per veicoli della famiglia Mittelberger. Abbiamo prima livellato il fondo con della terra e della ghiaia, per poi posizionarci i cubetti di lastrico. Per lo svolgimento di questi lavori era fondamentalmente lavorare con molta precisione, usando metro e livella, per garantire un entrata perfettamente piana.

PROGETTAZIONE TOMBA / Verdines

Siamo in grado di esprimere le nostre idee e la nostra sensibilità per l'estetica in molti settori, ma soprattutto nelle progettazioni di tombe. Su questa bella tomba a Verdines, ci è stato permesso di pianificare un bordo di granito. L'area interna è stato progettato così da essere particolarmente facile da curare, mantenendo un aspetto sia modern che tradizionale.

Su due diverse aree di piantagione abbiamo piantato viole del pensiero e violette, fiori tradizionali che simboleggiano umilta, innocenza ed il libero pensiero, e margherite che sono simbolo del lutto. In estate ed autunno avviene la piantagione di fiori di stagione.


Le due striscie di ghiaia di colore diverso sono simbolo per il corso della vita ed il confine tra la vita e la morte.

  • Grünanlagen
  • Parkanlagen
  • Dachbegrünung
  • Planung & Gestaltung
  • Neugestaltung
  • Bepflanzung
  • Teichbau
  • Rollrasen
  • Bewässerungsanlagen