PISCINA BIOLOGICA - IL BIOFILTRO

"IL BIOFILTRO - IL CUORE DELLA BIOPISCINA."

Filtraggio biologico dell'acqua di balneazione - by blueBase®

Per le nostre biopiscine ci fidiamo solo della gamma di biofiltri del nostro partner blueBase®.

Il biofiltro gatrantisce una piscina con acqua cristallina e sana, purificata biologicamente. Il filtro biologico certificato blueBase® è il cuore di ogni biopiscina e viene installato a seconda del tipo di piscina scelto come filtro con o senza piante. Il biofiltro può essere integrato nella piscina, in una vasca separata, o perfino installato sotterraneamente.

Grazie ad una costante interazione fra i granuli minerali, microorganismi e una mirata circolazione dell’acqua. Il meraviglioso mondo dei microorganismi può, in maniera indisturbata, lavorare alla depurazione dell’acqua. In breve: l’acqua viene preventivamente prefiltrata in maniera meccanica, quindi attraversa il biofiltro blueBase dal basso verso l’alto venendo purificata dai microorganismi. Dopo il passaggio nel filtro, l’acqua fluisce nell’area balneabile.

Il biofiltro blueBase® è frutto di anni si studio e sviluppo intensivo. Le prime prove di filtrazione risalgono a 20 anni fà.

La nostra cooperazione con blueBase® ci offre l'opportunità di pianificare e costruire biopiscine di altissimo livello completamente individualizzabili ai fini di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

 

Il circuito d'acqua

Il biofiltro (2) viene alimentato attraverso una circolazione controllata. L’aspirazione avviene balneabile sott'acqua (4). L’acqua prefiltrata meccanicamente entra nel biofiltro dove viene purificata biologicamente da microrganismi. Dopo il filtraggio l’acqua torna direttamente o tramite una collegamento (10) nella piscina (1). Indipendentemente dal sistema di filtrazione una seconda pompa gestisce lo skimmer. Lo skimmer e necessario per la pulizia delle superfici e assicura la circolazione dell’acqua. Con questa pompa (8) possono essere alimentati eventuali giochi d’acqua. Nel circuito puó essere integrato inoltre un filtro a pressione (9) che toglie particelle organiche che galleggiano sull’acqua. Mediante una stazione di dosaggio (11) possono essere aggiunti all’acqua agenti biologici, che assistono all’azione dei microrganismi. Un controller (12) permette l’automazione di tutti i processi.

Scoprite le nostre diverse tipologie di biopiscine:
  • Grünanlagen
  • Parkanlagen
  • Dachbegrünung
  • Planung & Gestaltung
  • Neugestaltung
  • Bepflanzung
  • Teichbau
  • Rollrasen
  • Bewässerungsanlagen